SLSP

La Swiss Library Service Platform (SLSP) fornisce servizi alle biblioteche e insieme a loro gestisce la piattaforma bibliotecaria nazionale swisscovery, che riunisce le informazioni scientifiche provenienti da 500 biblioteche svizzere e le rende facilmente accessibili e reperibili. Per conto delle biblioteche, la SLSP fattura agli utenti di swisscovery i servizi bibliotecari a pagamento.

La missione

Il nostro obiettivo è promuovere la trasformazione per fornire un facile accesso a informazioni affidabili. In quest’ottica, offriamo alla nostra clientela soluzioni che le consentono di fornire efficacemente i propri servizi all’utenza e di migliorarli continuamente.

Il nostro team

Consorzio delle biblioteche universitarie svizzere

Il Consorzio delle biblioteche universitarie svizzere acquista licenze per risorse elettroniche (riviste elettroniche, e-book e banche dati), offre un ampio ventaglio di servizi e si adopera a favore di una strategia nazionale di Open Access. In questo modo il Consorzio contribuisce in misura sostanziale a garantire la qualità e la competitività della piazza universitaria e scientifica svizzera. L’ufficio del consorzio è gestito dalla SLSP.

Le nostre istituzioni azioniste

Gli azionisti sono le 15 istituzioni fondatrici della SLSP. Hanno investito finanziariamente e in termini di personale nello sviluppo della piattaforma bibliotecaria nazionale:

Logo BFH
Logo unseres Partners ETH Zürich
Logo unseres Partners Westschweizer Fachhochschule
Logo unseres Partners Universität Basel
Logo unseres Partners Universität Bern
Logo unseres Partners Universität der italienischen Schweiz
Logo unseres Partners Universität Genf
Logo unseres Partners Universität St. Gallen
Logo unseres Partners Ostschweizer Fachhochschule
Logo ZHBLU
Logo ZHDK
Logo UZH
Logo unseres Partners Universität Freiburg
Logo ZHAW
Logo ZB ZH

Biblioteche swisscovery

Jobs