In questa pagina troverete informazioni sui servizi offerti dalla SLSP per le biblioteche.
SLSPhere è la piattaforma di scambio e documentazione per le collaboratrici e i collaboratori delle biblioteche che partecipano a SLSP. Le collaboratrici e i collaboratori possono inviare richieste di assistenza a SLSP tramite SLSP Support. Per accedere a SLSPhere e a SLSP Support è necessario un login personale.
Circa 500 biblioteche sono attualmente collegate alla piattaforma bibliotecaria nazionale swisscovery della SLSP. Dal 2024, SLSP offre la possibilità di vedere le biblioteche su una mappa interattiva. I dati provengono dall’elenco delle biblioteche e sono quindi sempre congruenti con esso.
SLSP distingue tra prestazioni di base, servizi opzionali e servizi individuali.
Qui troverà informazioni sui servizi inclusi nella tariffa forfettaria annuale.
Oltre ai servizi di base, SLSP offre anche servizi opzionali. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Siete interessate/i ad aderire a swisscovery con la vostra biblioteca e ad utilizzare i servizi della SLSP? Oppure avete domande sui servizi della SLSP?
La SLSP offre corsi di formazione per specialisti su Alma e Primo VE nell’ambito del programma di formazione SLSP. Questi corsi di formazione sono disponibili gratuitamente per i dipendenti delle biblioteche affiliate a swisscovery. Gli specialisti esterni possono richiedere una panoramica dei corsi di formazione offerti e dei relativi costi tramite il modulo di contatto.