La biblioteca dell’Università del Liechtenstein ha aderito a SLSP. Ciò significa che il suo patrimonio sarà ricercabile in swisscovery a partire dal 18 marzo 2024.
La Biblioteca universitaria possiede circa 28.000 libri, riviste e non-book, oltre a 68.000 e-book, che saranno ora aggiunti a swisscovery. Partecipando a SLSP Courier, la biblioteca rende disponibile il suo patrimonio fisico a un pubblico più ampio in Svizzera.
Jürgen Küssow, vicedirettore e responsabile dei servizi di rete di SLSP, si rallegra dell’adesione: “Con la biblioteca dell’Università del Liechtenstein, SLSP ha acquisito il suo primo partner internazionale, rafforzando così la cooperazione transfrontaliera”.
Il progetto di integrazione e migrazione della Biblioteca dell’Università del Liechtenstein da Aleph ad Alma è iniziato nel settembre 2023 sotto la guida di SLSP. Nelle varie fasi del progetto, i dati sono stati deduplicati, la migrazione è stata preparata, testata ed eseguita, i servizi sono stati implementati in swisscovery e i dipendenti della Biblioteca dell’Università del Liechtenstein sono stati formati su Alma e swisscovery.
Ekaterina Vardanyan, direttrice della Biblioteca universitaria, considera questo progetto una pietra miliare nello sviluppo della biblioteca: “L’adesione a swisscovery e la collaborazione con le biblioteche universitarie svizzere attraverso SLSP ci consentiranno di ampliare in modo significativo l’offerta dei media, di modernizzare le aree di attività più importanti e di aumentare così la forza innovativa della biblioteca.”
Con il completamento del progetto, swisscovery raggiungerà un totale di circa 23 milioni di titoli registrati e circa 41 milioni di copie.