SLSP SA è lieta di annunciare l’adesione di cinque nuovi azionisti istituzionali. Con la delibera dell’Assemblea generale di giugno e la successiva determinazione dell’aumento di capitale a fine agosto, le seguenti istituzioni sono entrate a far parte dell’azionariato:
- Stato di Vaud, rappresentato dal Département de la culture, des infrastructures et des ressources humaines
- Eawag, rappresentato da Lib4RI
- Scuola universitaria professionale dei Grigioni
- Scuola universitaria professionale della Svizzera nord-occidentale
- Università di Neuchâtel
Con queste nuove presenze, l’azionariato della SLSP SA raggiunge complessivamente 20 istituzioni. Questa crescita sottolinea l’ampio radicamento della SLSP nella comunità scientifica svizzera. Le nuove istituzioni partner apportano prospettive e competenze preziose, che rafforzano ulteriormente la SLSP nella sua missione volta a offrire servizi di eccellenza per la ricerca scientifica e l’insegnamento.
«L’inclusione di queste cinque nuove istituzioni rappresenta una pietra miliare importante per la SLSP SA. Dimostra la fiducia che la comunità scientifica ripone in noi e ci rafforza nel nostro ruolo di player di primo piano nel mondo accademico svizzero», afferma Andreas Kirstein, CEO della SLSP SA.
Con l’ampliamento dell’azionariato, la SLSP SA ha basi ancora più solide per sviluppare soluzioni innovative e supportare efficacemente le esigenze del mondo accademico e scientifico svizzero.